Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

AL VIA I CORSI DEL GIRASOLE SPORTIVO!

Da oggi prendono il via tutte le attività proposte dall’Associazione a Torino e Volvera!

Ogni persona è senza dubbio unica nel suo genere: ecco perché l’A.S.D. Girasole Sportivo offre un’ampia gamma di corsi rivolti albenessere psico-fisicoadatti a tutti!

– A SCUOLA DI CORSA: le lezioni di tecnica di corsa svolte all’aperto, rivolte sia a chi voglia approcciare al mondo del running sia a chi desideri migliorare la propria attività fisica sotto la guida di personale qualificato, si svilupperanno nei seguenti giorni/orari/sedi:

  • Parco del Valentino – Torino (ritrovo presso “Centro Sportivo Lingotto”, Via Ventimiglia 195/A):
    Lunedì e Mercoledì dalle ore 18,30 alle ore 20,00;
  • Parco della Pellerina – Torino (ritrovo presso “Macron Store Torino”, Corso Telesio 87):
    Lunedì e Mercoledì dalle ore 18,30 alle ore 20,00;
    Martedì e Giovedì dalle ore 18,30 alle ore 20,00.

– FITWALKING PER I PARCHI: il corso di perfezionamento del normale cammino, che consente di migliorare la postura riducendo il sovraccarico della colonna vertebrale e raggiungendo così una buona resistenza fisica.
Questa attività, in particolare, vedrà un ampliamento della propria offerta da Martedì 1° Settembre e si svolgerà nei seguenti giorni/orari/sedi: 

  • Parco del Valentino – Torino (ritrovo presso “Centro Sportivo Lingotto”, Via Ventimiglia 195/A):
    Lunedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00;
  • Parco della Pellerina – Torino (ritrovo presso “Macron Store Torino”, Corso Telesio 87):
    Martedì dalle ore 18,30 alle ore 19,30.

– GRAVIDANZA GYM: il progetto ha come scopo lo sviluppo di un corso di ginnastica adatta alle future mamme, in modo tale da permettere loro di affrontare al meglio la gestazione e il parto, migliorando la tonificazione muscolare. Il corso avrà luogo presso il “Centro Sportivo Lingotto” di Via Ventimiglia 195/A, Torino e si svolgerà ogni Mercoledì dalle ore 16,40 alle ore 17,30.

– IN FORMA CON IL PASSEGGINO: il progetto ha come scopo lo sviluppo di un’attività in forma ludico/motoria e aggregativa, che favorisca il ritorno ad una forma fisica adeguata post-gravidanza, senza rinunciare alla possibilità di restare in compagnia del proprio bebè all’interno di un parco.
Il corso avrà come  luogo di ritrovo il “Centro Sportivo Lingotto” di Via Ventimiglia 195/A, Torino e si svolgerà ogni Mercoledì dalle ore 16,40 alle ore 17,30.

– PERSONAL TRAINERS: per aiutare l’utente nella stesura di un allenamento il più personalizzato possibile, valutando lo stato di forma fisica del soggetto, ed offrire assistenza continua durante l’esecuzione degli esercizi, affinché questi siano svolti nel modo migliore senza che creino danni per la salute e raggiungendo gli obiettivi prefissati.

– POWER @ CAMP BERTOLLA FITNESS CAMP: il corso di functional and cross training al Parco della Pellerina e le lezioni workout in ambiente outdoor a corpo libero o con l’ausilio di semplici attrezzi al giardino di via Fattorelli. Entrambi i corsi sono indispensabili per migliorare la propria salute psico-fisica, offrendo così un notevole contributo al benessere generale della persona. Le attività si svolgeranno nei seguenti giorni/orari/sedi: 

  • POWER @ CAMP: Parco della Pellerina – Torino (ritrovo presso C.so Appio Claudio 176, all’altezza del chiosco “La tana del lupo”) il Venerdì dalle ore 18,30 alle ore 19,30;
  • BERTOLLA FITNESS CAMP: Giardino pubblico di via Fattorelli – Torino (ritrovo presso i giochi dei bambini) il Sabato dalle ore 9,30 alle ore 10,30.

I corsi si attiveranno a partire da venerdì 11 Settembre 2020 con un minimo di 5 e un massimo di 12 partecipanti.

– VOLVERATLETICA: l’insieme di tutte le attività di corsa, salto e lancio adatte ai più giovani (dai 5 ai 12 anni), sviluppate presso la Pista di Atletica Leggera in P.za Fellini in Volvera (TO) durante la bella stagione e presso l’oratorio della chiesa “Santo Volto” in Gerbole di Volvera (TO) nel periodo invernale. Infatti, con le sue diverse discipline di cui si compone, l’atletica leggera fornisce un eccellente ambiente per una sana interazione tra coetanei ed una positiva competizione sportiva reciproca.
Il corso si svolgerà ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00, a partire da Martedì 15 Settembre con ritrovo presso la Pista di Atletica Leggera in P.za Fellini in Volvera (TO).

Siete pronti a ritornare in forma con il Girasole Sportivo?
Scegli il corso giusto per te e per chi vuoi bene sul sito https://www.girasolesportivo.it/attivita/