Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

Chi Siamo

L’A.S.D. Girasole Sportivo nasce dalla passione di Irene & Giuliano per il mondo dello Sport e del Benessere. I due, cresciuti in un ambiente sano e sportivo, sono convinti che l’attività fisica, svolta in compagnia, e seguita da persone qualificate, sia la chiave per vivere la vita in maniera allegra e gioiosa!

Ogni giorno, infatti, ognuno di noi deve affrontare molti impegni e a volte si presentano anche momenti di grande stress. Da questo pensiero Irene & Giuliano hanno avuto l’idea di creare un’associazione sportiva che proponga momenti di svago e di relax alle persone che vogliano migliorare la propria vita investendo sul proprio benessere fisico-mentale.

Lo scopo del Girasole Sportivo, infatti, è di offrire un’ attività per tutti, uomini o donne, dai giovanissimi agli adulti, professionisti o dilettanti, creando dei gruppi di lavoro che si sostengano e siano presenti anche nei momenti difficili; lo stare insieme e il crescere in compagnia come una grande famiglia permetterà a ognuno di noi di affrontare la vita con il sorriso!

IL SIMBOLO

Il termine “Girasole” deriva da Helianthus, vocabolo composto dalle due parole greche ”helios” (=sole) e ”anthos” (=fiore), in riferimento alla tendenza di questa pianta a fare sempre il capolino verso il sole, comportamento noto come eliotropismo. Da qui, il Girasole è il simbolo della solarità e della gioia; è il fiore dell’allegria e della vivacità, ma anche dell’amicizia e del rispetto reciproco. Ogni associato, infatti, non solo riceverà la giusta attenzione durante gli allenamenti seguito da persone esperte, ma otterrà quella dose di benessere che gli permetterà di affrontare al meglio la routine giornaliera! A questo proposito, sono molto importanti i colori del logo, costituito da un tedoforo rosso, simbolo della passione per lo sport che lega gli associati, con in mano un girasole, di cui ogni petalo rappresenta un’attività volta al benessere creata dalla Società. Il giallo e il blu, infine, simboleggiano i colori della città di Torino, sede dell’Associazione.

GLI OTTO PETALI PER CUI CONVIENE STARE BENE CON I CORSI DEL GIRASOLE SPORTIVO

  1. Verranno create delle attività rivolte a tutti, senza nessuna esclusione.
  2. Si sottolinea l’importanza del lavorare in gruppo. Infatti molte persone non hanno le conoscenze, la forza di volontà, né la voglia di portare a termine da soli gli allenamenti, spingendosi fino ai propri limiti, soprattutto quando la stanchezza si fa sentire. Facendo squadra, invece, quasi non ci si accorge di aver faticato così tanto. Le forze si moltiplicano e sembra normale anche un allenamento molto impegnativo.
  3. Allenarsi con atleti più competenti è un grande stimolo per migliorare se stessi: ci si sprona a vicenda, senza problemi di inutile rivalità.
  4. Tutti gli incontri diventeranno inoltre un mezzo semplice e divertente per socializzare e per condividere la voglia di fare sport insieme, confrontandosi in modo costruttivo con gli altri membri del gruppo.
  5. Tutti coloro i quali desidereranno mantenersi in forma avranno a disposizione istruttori e preparatori atletici qualificati che, grazie alla loro esperienza, li seguiranno passo dopo passo curando al massimo l’aspetto tecnico per evitare di incorrere in spiacevoli infortuni.
  6. Gli allenamenti sono divisi in base al proprio livello di preparazione e ai propri obiettivi. Ogni atleta, infatti, rappresenta una unicità e occorrere per ciascuno un allenamento personalizzato in base alle proprie capacità.
  7. Gli allenamenti sono completi e strutturati. Completi, perché comprendono tutte le fasi di un allenamento ben pianificato; strutturati, perché le varie fasi degli allenamenti sono pianificate in modo tale da rendere efficace l’intera attività.
  8. Le sedute di allenamento si svolgono all’aria aperta, all’interno di alcuni dei migliori parchi della splendida città di Torino e nei suoi dintorni, potendo quindi apprezzare l’ambiente circostante nel pieno rispetto della natura.

Quindi perché rinunciare a tutto questo, quando l’A.S.D. Girasole Sportivo vi coccola con attività di ogni genere?

VENITE A RISCOPRIRE IL VERO BENESSERE CON NOI!

495

Allenamenti svolti

1808

Km percorsi

692

Ore di benessere trascorse insieme

IL TEAM

Irene Glavina
Cofounder

Ciao a tutti! Mi chiamo Irene Glavina e sono laureata in Scienze Motorie con specializzazione in Attività Fisica Adattata. Grazie ai miei genitori e al mio insegnante di educazione fisica delle scuole medie ho sempre amato l’attività fisica e in particolar modo l’atletica leggera, che pratico dal 1995. Dopo la carriera agonistica ho iniziato ad insegnare e a trasmettere la mia passione per questo sport, acquisendo brevetti da allenatore FIDAL, istruttore di fitwalking e insegnante di ginnastica per donne in gravidanza. Per molti anni ho lavorato in diverse realtà sportive piemontesi come allenatore e organizzatrice di eventi, mentre da Aprile 2017 io e Giuliano abbiamo realizzato il nostro sogno: creare l’A.S.D. Girasole Sportivo, un’associazione aperta a tutti coloro che vogliano svolgere attività fisica correttamente, prevenendo fastidiosi infortuni e soprattutto divertendosi in compagnia: benessere vuol dire praticare un’attività sana in maniera consapevole e ben informata!
Giuliano Cappato
Cofounder

Ciao a tutti! Mi chiamo Giuliano Cappato, ingegnere ambientale e fin da piccolo appassionato di sport! Nel corso degli anni ho praticato infatti numerose attività sportive a livello agonistico, per poi concentrarmi in particolar modo nel ciclismo su strada a livello internazionale. Sono quindi passato “dall’altra parte della cattedra“ per allenare e gestire squadre agonistiche sia nel ciclismo su strada sia nella ginnastica artistica che nel podismo, collaborando con diverse realtà sportive piemontesi. Da Aprile 2017 ho intrapreso questa nuova avventura manageriale e sportiva con la mia collega Irene, proponendo con grande entusiasmo diverse attività ed eventi a sfondo sportivo-culturale, facendo così riscoprire il vero piacere del benessere psico-fisico! Ah, quasi dimenticavo: il tutto condito ovviamente con la giusta dose di simpatia e divertimento!