
Dal cuore solidale di Torino alla Maratona culturale di Padova, passando per i sentieri montani del lago d’Iseo: il Girasole Sportivo protagonista di un weekend da ricordare!
Il lungo ponte del 25 aprile ha regalato agli appassionati di fitwalking e di running un fine settimana carico di emozioni, tra eventi benefici, percorsi immersi nella natura e manifestazioni dall’alto valore sportivo e culturale.
Tutto è cominciato venerdì 25 aprile, quando alcuni Atleti del Girasole Sportivo hanno preso parte alla Oltre la vista e oltre la SLA, la manifestazione benefica che si tiene ogni anno a Torino a sostegno della ricerca. L’evento, molto sentito, ha unito impegno sociale e passione per lo sport, coinvolgendo numerosi partecipanti in un clima di grande entusiasmo. Come portacolori dell’Associazione erano presenti: Anna Oddenino, Silvia Olivieri, Dora Tirri, Diego Maunero, Francesco Righettoni, Roberto Dutto, Rino Mafodda e Gianfranco Romano.
Domenica 27 aprile è stata la volta di due importanti appuntamenti podistici. Da un lato la Sarnico Lovere Run, un’impegnativa gara di circa 25 Km che si snoda su e giù per le montagne che circondano il lago d’Iseo. Un percorso tecnico e suggestivo, che ha messo alla prova la resistenza degli Atleti del Girasole Sportivo, ricompensandoli con panorami spettacolari tra acqua e natura incontaminata. Ecco i loro crono sulla 25 Km:
– Angelo Gualano 1h57’04”
– Agostino Avati 1h59’32”
– Sandra Alberti 2h02’40”
– Sergio Ferreri 2h10’30”
– Stella Napoli 2h10’57”
– Maura Rosucci 2h16’58”
– Rino Ciancaglini 2h22’58”
– Elisabetta Codazzi 2h23’42”
– Chiara Ardizzon 2h37’45”
– Luca Semeraro 2h45’10”
E sulla 6 Km:
– Alessia Gualano 30’03”
– Claudia Toso 38’03”
Infine, la città di Padova ha ospitato la tradizionale Maratona e la sua versione più breve da 10 km. Numerosi podisti hanno preso parte all’evento, che si è svolto toccando alcuni dei punti più iconici della città veneta. Un perfetto connubio tra sport, cultura e spirito di comunità. Sulla gara regina per il Girasole Sportivo era presente Mario Martoglio, il quale l’ha conclusa in 6h19’39” in preparazione della 100 Km del Passatore; mentre sulla 10 Km erano presenti Alessandro D’Elicio e Alessandro Bastonero i quali hanno fermato i loro rispettivi crono a 46’53” e 47’20”.
Complimenti a tutti gli Atleti del Girasole Sportivo, i quali proseguono i loro allenamenti collettivi settimanali con la consueta passione e voglia di condividere esperienze uniche con i propri compagni di Squadra!