Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

Buone Feste a tutti dall’A.S.D. Girasole Sportivo!

Carissimi Associati,

mercoledì 23 Dicembre termineranno tutte le attività associative del 2020 in occasione della pausa natalizia, per poi riprendere da lunedì 11 Gennaio 2021!

Considerata la situazione di emergenza sanitaria in atto, Vi informo inoltre che il Direttivo dell’Associazione è costretto ad annullare la consueta “Festa di Natale”, appuntamento oramai tradizionale per tutti noi. Purtroppo al momento non vi sono infatti le condizioni di sicurezza tali da assicurarne la totale riuscita, ma siamo sicuri che, come i numerosi progetti che erano in fase di realizzazione per quest’anno e sono rimasti in sospeso, ci sarà più avanti nel tempo la possibilità di festeggiare tutti insieme, condividendo nuovamente sorrisi, risate ed abbracci. 

Questo 2020 è stato un anno faticoso per tutti: da febbraio il nostro Paese sta attraversando un momento davvero molto difficile a causa della diffusione del coronavirus. L’evoluzione della situazione ha reso necessaria l’adozione di misure straordinarie che hanno avuto pesanti ricadute su numerosi settori compreso quello dello sport.
Tuttavia, a nome del Direttivo dell’Associazione sono orgogliosa nel comunicarVi che la famiglia del Girasole Sportivo ha affrontato questa emergenza, e lo sta facendo tuttora, con grande senso di responsabilità e di collaborazione da parte di tutti, in ragione del fatto che siamo consapevoli che la salute sia un bene di primaria importanza. Per questo motivo, devo esprimere una profonda gratitudine ai membri del Consiglio Direttivo, che hanno continuato a supportarci con grande energia, e agli eccezionali Collaboratori Sportivi, i quali si sono messi in gioco fin dall’inizio della pandemia in prima persona, continuando ad allenare utilizzando nuovi approcci e supporti tecnologici, al fine di non farVi mai sentire soli e facendoVi continuare a mantenere in forma.
In particolar modo sono state pubblicate numerose videolezioni sui canali social dell’Associazione, è stata attivata una programmazione completa di dirette Facebook e abbiamo partecipato all’iniziativa del Comune di Volvera denominata “We Like Volvera”, così da dare la possibilità di praticare sano sport agli Associati più giovani anche da casa. Sono stati inoltre adottati provvedimenti di sostegno economico per coloro che hanno partecipato ai corsi dell’Associazione, congelando le quote già anticipate da parte degli Associati praticanti relative al periodo di attività non usufruito in ragione della sospensione causata dall’emergenza Covid-19, potendone beneficiare in futuro con la ripresa degli allenamenti collettivi, oppure offrendo la possibilità, a chi ne faceva richiesta, di ottenerne il rimborso.
La nostra priorità infatti è stata e sarà sempre quella di starVi vicino il più possibile, garantendo la continuità operativa, ma potendo fornire nel modo migliore possibile un sostegno concreto.

Ma in verità gli attori principali di questo anno così particolare siete stati ancora una volta VOI, cari Associati! Il Vostro importante entusiasmo, il Vostro costante modo di sostenerci anche se distanti, il Vostro calore continuo ci ha motivati così tanto da permetterci non solo di offrirVi una continuità di attività nel corso dei ripetuti lockdown, ma anche di riprendere le lezioni tradizionali una volta che ci è stata data la possibilità dalla normativa nazionale e regionale. Inoltre, siamo riusciti ad attivare nuovi corsi come quelli di functional training outdoor denominati “Power @ Camp” e “Bertolla Fitness Camp”, è stata integrata l’attività di “Fitwaking per i Parchi” anche al Parco della Pellerina ed infine il corso di “A Scuola di Corsa” è stato ampliato anche al mattino, con ritrovo al Macron Store Torino!
Grazie davvero di cuore per l’incessante fiducia e per il persistente affetto che continuate a provare nei confronti del Girasole Sportivo!

Con il sincero auspicio di un Felice Natale a tutti Voi e alle Vostre famiglie, Vi auguro a nome del Direttivo dell’Associazione un 2021 ricco di salute, di grandi obiettivi e di calorosi abbracci reali (e non solo virtuali)! 

Irene Glavina
Presidente A.S.D. Girasole Sportivo