Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

Il forma con il passeggino

Il corso ha lo scopo di sviluppare esercizi a corpo libero e mediante l’utilizzo di attrezzi, in modo tale da favorire il ritorno ad una forma fisica adeguata nel periodo post-gravidanza, senza rinunciare alla possibilità di restare in compagnia del proprio bebè.

In forma con il passeggino è un progetto che ha come scopo lo sviluppo di un’attività in forma ludico/motoria e aggregativa, che favorisca il ritorno ad una forma fisica adeguata post-gravidanza, senza rinunciare alla possibilità di restare in compagnia del proprio bebè all’interno di un parco.

Le lezioni del corso sono sviluppate con esercizi vari, mirati e specifici a corpo libero e con attrezzi messi a disposizione dall’istruttore, coinvolgendo così tutti i distretti muscolari con finalità di recupero e mantenimento degli schemi motori di base, mobilitazione delle principali articolazioni e tonificazione generale.

L’attività è consigliata già dalla sesta settimana dopo il parto, ma è comunque sempre necessario sottoporsi a una visita dal proprio ginecologo prima di iniziare qualsiasi attività, in particolare in caso di parto avvenuto con taglio cesareo.

Si consiglia di indossare abiti comodi, preferibilmente in cotone e scarpe da ginnastica. E’ necessario portarsi dietro un asciugamano da stendere sui tappetini per gli esercizi a terra, dell’acqua e tutto l’occorrente utile per ogni necessità del bambino.

RITROVO E PARTENZA

Centro Sportivo Lingotto – Via Ventimiglia 195/A, Torino (TO)

L’attività si svolgerà presso il Giardino Corpo italiano di Liberazione, parte del Parco Italia 61, situato in Via Ventimiglia. Il parco è molto ombreggiato, con la presenza di un laghetto e di divertenti giochi per bambini. Tutto questo rende l’ambiente ideale per ritrovarsi con altre mamme, al fine di trascorrere un’ora di puro fitness.

PERIODO DI ATTIVITA’

Da Mercoledì 15 Gennaio 2020 a Mercoledì 18 Marzo 2020

Il corso partirà con un minimo di 4 partecipanti

GIORNI E ORARI

Mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 17.20

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per maggiori informazioni inviare una e-mail all’indirizzo info@girasolesportivo.it oppure contattare il numero 347.14.69.946.


REGOLE COMPORTAMENTALI

  1. Partecipazione ai corsi

É possibile effettuare una lezione di prova con la compilazione della dichiarazione di liberatoria consegnata dagli istruttori il giorno del primo allenamento.

Per partecipare ai corsi è necessario consegnare a mano al personale del Girasole Sportivo:

  • modulo d’iscrizione correttamente compilato e firmato; per i soci minorenni, è richiesta l’assunzione di responsabilità da parte di chi esercita la patria potestà.
  • certificato medico valido per tutto il periodo del corso;
  • la quota del corso + la quota associativa UISP (una tantum). Le quote di partecipazione ai corsi vanno corrisposte entro e non oltre il secondo giorno di attività.

Si ricorda che:

  • la quota d’iscrizione al corso e la quota associativa non sono comunque restituibili in nessun caso, né per intero, né per frazioni;
  • la quota d’iscrizione al corso può essere trasferita ad altri chiedendo l’autorizzazione via e-mail a info@girasolesportivo.it . La persona sostituta dovrà comunque inviare i documenti sopra descritti compresa la ricevuta della quota associativa (solo per chi è alla prima iscrizione). Per la sostituzione è previsto un diritto di segreteria di 2,00 Euro;
  • non sono previsti recuperi delle lezioni perse negli anni successivi a quello in corso.
  1. Durante la partecipazione ai corsi proposti dall’A.S.D. Girasole Sportivo è doveroso:

– osservare un comportamento corretto, rispettoso degli altri soci e del personale dell’A.S.D. Girasole Sportivo. É in particolare vietato disturbare e intralciare l’allenamento degli altri utenti con il proprio comportamento;

– avere cura delle attrezzature e delle strutture messe a disposizione;

– riporre sempre al loro posto e nello spazio esatto corrispondente le attrezzature utilizzate immediatamente dopo averne terminato l’uso;

– riporre negli appositi cestini lattine e bottiglie vuote, così come ogni altro rifiuto;

– avvisare tempestivamente il personale dell’A.S.D. Girasole Sportivo in caso di guasti alle attrezzature o mancanze comportamentali degli altri utenti. Tutti i danni alle strutture o ai beni messi a disposizione, anche se nell’esercizio di attività svolte con istruttori, saranno a carico di chi li avrà cagionati.

  1. Sicurezza

In caso di urgenze mediche, avvisare immediatamente gli istruttori dell’A.S.D. Girasole Sportivo. É vietato allontanarsi dal gruppo di allenamento senza aver avvisato il proprio istruttore di riferimento.

  1. Allontanamento dell’utente dai corsi

La Direzione si riserva la facoltà di allontanare chiunque non rispetti in toto il presente regolamento senza restituzione della quota di iscrizione. A.S.D. GIRASOLE SPORTIVO