Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

UN WEEKEND LUNGO DA INCORNICIARE PER L’ASD GIRASOLE SPORTIVO!

Dalla MTB nel cuore della Toscana alla Staffetta benefica a Torino: tre giorni di emozioni, fatica e solidarietà per gli Atleti dell’Associazione!

È stato un fine settimana ricco di sport, beneficienza e passione quello vissuto dagli atleti dell’ASD Girasole Sportivo, protagonisti su più fronti e in diverse discipline.

Tutto è cominciato venerdì 23 maggio con il via al giro corto del Tuscany Trail in MTB per Marino Difino, immerso nei paesaggi mozzafiato della Toscana. Un’avventura tra natura e resistenza, che ha aperto il weekend nel segno dell’esplorazione.

Sabato 24 maggio alle 15 è scattata l’ora invece della 100 km del Passatore, alla sua 50ª edizione. Da Firenze (FI) a Fidenza (PR), il lungo cammino notturno ha messo alla prova Alessandro Caffaro, Stella Napoli e Mario Martoglio (alla sua decima partecipazione), affrontando il freddo e la fatica con grande determinazione. Ecco i loro rispettivi crono: 9h53’29”, 17h12’49” e 19h32’12”.

Domenica 25 maggio, a Torino, l’energia dell’Associazione si è concentrata nella 4ª edizione della Staffetta del Girasole Sportivo, evento benefico a favore del Progetto Sport del Sermig. Dieci squadre composte da tre partecipanti ciascuna si sono alternate su un percorso di 3 km tra corsa, camminata e tanto divertimento. Un’occasione speciale per riunire tutti i gruppi di allenamento in una giornata ludica e solidale, arricchita da un ristoro finale e un simpatico gadget per tutti.

L’iniziativa ha avuto anche una partecipazione “diffusa” da remoto: alcuni Atleti hanno partecipato ad altre manifestazioni come la StraCandiolo (ottimo crono per Maura Rosucci), la PoliMiRun (portata a termine da Sophie Fosson), la StraSettimo (con Sara Badalotti e Roberto Rolfo), e l’Eroica di Montalcino in bici d’epoca (con Tina Di Giacomantonio).

Infine, in Valle d’Aosta, Greta Biganzoli e Alessandro Massasso hanno portato i colori dell’ASD alla Mezza Maratona di Aosta, tagliando il traguardo rispettivamente in 1h51’33 e in 1h58’54”.

Un weekend che testimonia ancora una volta lo spirito dell’ASD Girasole Sportivo: unione, passione, resilienza e attenzione al sociale!