Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

GRANDI EMOZIONI PER IL GIRASOLE SPORTIVO NELLO SCORSO WEEKEND!

Gli Atleti dell’Associazione brillano nelle competizioni dimostrando i frutti degli allenamenti di gruppo settimanali!

In un’esaltante dimostrazione di sano agonismo e dedizione gli Atleti del Girasole Sportivo hanno partecipato nel weekend di San Patrizio a differenti eventi sportivi, incarnando in diverse località italiane l’essenza dei loro rigorosi allenamenti settimanali.

Sabato 16 marzo Ivana Sannicandro e Paolo Sanna hanno affrontato La Sunset Race, il trail di 10 Km circa e 500 m di dislivello a Prato Nevoso (CN), concludendolo rispettivamente in 1h25’08” e 1h33’31”. La loro partecipazione a questo impegnativo evento non è stata solo un’impresa fisica, ma anche simbolo dello spirito avventuroso che prospera all’interno del Girasole Sportivo. Fantastici!

Domenica 17 marzo, invece, Irene Martinengo, Anna Oddenino, Francesco Righettoni, Laura Sortino e Dora Tirri hanno abbracciato la sfida della Maratona di Roma con un vivace passo di fitwalking. La loro partecipazione a questo evento, in compagnia di altri 19.000 atleti circa, è stata oltre ad una testimonianza della loro resistenza fisica, anche una vibrante celebrazione dello spirito di squadra alla base dei valori del Girasole Sportivo. Ecco i loro spettacolari risultati:
– Laura Sortino 5h49’51”;
– Francesco Righettoni 6h02’13”;
– Dora Tirri 6h02’13”;
– Irene Martinengo 6h09’28”;
– Anna Oddenino 6h16’55”.

Aggiungendo un pizzico di velocità alle conquiste della giornata, Davide Pagano, runner della società “Gli Amici di Marcello” ma compagno di allenamenti del Girasole Sportivo, ha affrontato la distanza regina nella città eterna concludendola con grande fervore nel tempo di 4h18’03”. Superlativi!

Nella stessa giornata a Collegno (TO) Rino Mafodda ha partecipato alla CorriCollegno, manifestazione di corsa e camminata di circa 9 Km, portandola a termine in 43’39”. A Torino, inoltre, la prima tappa delle Camminate Reali, di circa 20 km con partenza da Palazzo Reale e arrivo alla fiabesca Palazzina di Caccia di ​Stupinigi, attraverso i sentieri che lambiscono Villa della Regina e il Castello di Moncalieri, ha visto partecipare per il Girasole Sportivo Bruna Gianotti, Roberto Dutto e Rossana Testa. Bravissimi!

Le imprese della domenica si sono estese al mondo del ciclismo, con Stefano Cracco che ha conquistato i sentieri di ghiaia del Giro dei Pellegrini a Rivalta (TO). Il suo percorso attraverso la pittoresca Val Susa sulla sua bici gravel è stata un’impresa notevole di seria determinazione! In contemporanea, Tina Di Giacomantonio ha conquistato il meritato traguardo alla suggestiva 10^ edizione della Granfondo Sanremo-Sanremo nel tempo di 4h38’24”, portando a termine con gioia e soddisfazione una preparazione atletica di alto valore. Eccezionali!

Un fantastico weekend da parte degli Atleti del Girasole Sportivo: i loro successi sono frutto di importanti allenamenti e in generale di un’Associazione che sta dimostrando di crescere sempre di più, sotto la guida di coaches professionali e sempre attenti a evidenziare il potere del gruppo, della resilienza e della pura felicità nel partecipare a diversi eventi sportivi! Complimenti a tutti e avanti così!