Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

UNO SPLENDIDO WEEKEND DI SPORT E BENEFICIENZA PER IL GIRASOLE SPORTIVO!

Tanto sano divertimento al Parco Ruffini, alla Reggia di Venaria e al Parco del Valentino!

Un altro fine settimana davvero ricco di soddisfazioni per i colori del Girasole Sportivo!

Infatti, nella mattinata di sabato 14 ottobre gli istruttori di ciclismo dell’Associazione sono stati presenti al Parco Ruffini di Torino per la prima lezione dello stage di conduzione di bici MTB e ibride, organizzato al fine di promuovere una mobilità attiva e sostenibile, oltre che per diffondere il corretto utilizzo della bicicletta tra gli adulti e i ragazzi dagli 8 anni in su. L’iniziativa si è concretizzata nella predisposizione di vari percorsi ad ostacoli su sterrato, alternati a situazioni di gioco, dove i partecipanti hanno potuto assorbire tante nuove conoscenze e perfezionare le proprie abilità di guida in totale sicurezza e con la giusta dose di divertimento! Prossima lezione, con stesso luogo e orario di ritrovo, già programmata per sabato 18 novembre: vi aspettiamo numerosi!

Domenica 15 ottobre, invece, oltre ai tanti Amici presenti numerosi Atleti del Girasole Sportivo si sono ritrovati sulla linea di partenza della 12^ edizione di Una corsa da Re, con partenza e arrivo presso la Reggia di Venaria, potendosi confrontare sui differenti percorsi previsti all’interno del Parco della Mandria: 4 km, 10 km, mezza maratona e 30 km. I runners e i fitwalkers dell’Associazione sono giunti felici e sorridenti all’arrivo della 10 km con i seguenti crono:
– Marco Verga 48’55”
– Gennarino Ciancaglini 48’55”
– Sandra Alberti 49’31”
– Luca Gallino 52’39”
– Donato Simolo 54’07”
– Stefano Cracco 54’15”
– Rosario Antoci 54’22”
– Sophie Fosson 55’10”
– Daniela Giraudo 56’20”
– Laura Sortino 56’20”
– Roberto Dutto 58’18”
– Ignazio Cafarelli 1h00’19”

Correndo invece sul percorso da 30 km, in preparazione delle prossime maratone autunnali, sono giunti al traguardo ben soddisfatti della propria prestazione:
– Marino Difino 2h32’15”
– Alessandro Ponte 2h40’39”
– Massimiliano Verzicco 3h16’58”

Infine, particolare menzione per le Atlete dell’Associazione Giovanna Cacciato e Silvia Bodoardo, le quali hanno partecipato alla 6^ edizione della Corri con la Fondazione Medicina a misura di Donna, la corsa-passeggiata ludico-motoria prevista all’interno del Parco del Valentino. L’evento, sviluppato sulla distanza di circa 3 Km, ha ancora una volta avuto grande successo, potendo raccogliere importanti fondi da destinare a favore della ricerca per il contrasto alle cefalee femminili!

Complimenti a tutti!