Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

2a EDIZIONE DELLA STAFFETTA ASSOCIATIVA E NON SOLO PER GLI ATLETI DEL GIRASOLE SPORTIVO!

Grande cuore e tanta determinazione per gli Atleti dell’Associazione!

Continuano le imprese-trail portate a casa dall’Atleta del Girasole Sportivo Daniele Rubiola, che nella serata di venerdì 30 giugno ha partecipato al Vertical del Lago Verde, il trail di 6,4 km e 840+ m di dislivello con partenza da Prali (TO). Il clima, seppur non tipicamente estivo, non ha rallentato l’entusiasmo di Daniele, il quale ha raggiunto il traguardo presso il Rifugio Lago Verde a quasi 2600 m di altitudine, nel tempo di 1h07’06! Fenomenale!

Domenica 2 luglio, invece, Stefano Cracco era al via alla 1a edizione de L’Assietta Adventure, l’evento gravel ed e-bike collaterale all’ormai rinomata “Assietta Legend”, gara MTB giunta alla 35a edizione. L’evento cicloturistico ha previsto un tracciato di circa 26 Km e 820+ m di dislivello, in un contesto di alta montagna decisamente spettacolare: partenza e arrivo a Sestriere (quota 2035 m s.l.m.), toccando il Colle Basset, scendendo quindi verso Sauze d’Oulx, passando per Sportinia e risalendo al Colle Bourget! Fantastico!

Nella stessa giornata si è tenuta al Parco della Pellerina di Torino la 2a edizione de La Staffetta dei Girasoli Sportivi, la manifestazione non competitiva dedicata a tutti gli Associati avente più obiettivi: puro e sano sport all’interno di uno dei più grandi polmoni verdi di Torino, tanto divertimento in un’unica festa che ha riunito i numerosi gruppi di allenamento dell’Associazione e infine, ma non per questo meno importante, la beneficienza in favore del progetto “Sport” della Fondazione SERMIG ONLUS a cui è destinato il ricavato dell’evento stesso. Le 12 staffette, ognuna composta da 3 partecipanti (sia runners sia fitwalkers), si sono simpaticamente sfidate nell’anello previsto di circa 3 km: al termine della propria frazione ogni partecipante ha ricevuto un simpatico gadget del Girasole Sportivo ed un meritato e gustoso ristoro. E ancora, oltre ai runners che hanno corso a distanza in modalità virtuale la staffetta, sull’onda entusiasta della nuova sezione di ciclismo dell’Associazione si è tenuto l’Open Day di MTB, proposto per bambini e adulti dagli istruttori di ciclismo dell’Associazione, al fine di migliorare la consapevolezza nella guida del mezzo a due ruote fra curve, ostacoli naturali, salite e discese del parco! I partecipanti a quest’evento sono rimasti tutti molto soddisfatti non solo per l’interessante momento di formazione, ma anche per l’ottima occasione di conoscenza delle diverse realtà che compongono l’Associazione.Il Direttivo del Girasole Sportivo desidera quindi ringraziare i partecipanti a entrambi gli eventi , oltre coloro che hanno corso la staffetta da remoto, come tutti gli istruttori presenti che con passione e professionalità hanno reso possibile questa giornata di gioia e divertimento!

Siamo una Famiglia davvero eccezionale e con un cuore grandissimo!