Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

PRIMA SETTIMANA ESTIVA ALL’INSEGNA DI GRANDI APPUNTAMENTI SPORTIVI PER IL GIRASOLE SPORTIVO!

Gli Atleti dell’Associazione raggiungono sempre più brillanti obiettivi in questa fase dell’anno!

L’estate è appena cominciata e si è già tinta dei bellissimi colori del Girasole Sportivo! Mercoledì 21 giugno, infatti, Daniele Rubiola ha conquistato il Vertical Sunsets Trail di Usseaux (TO), concludendo la distanza prevista di circa 5 Km (920m+ di dislivello) in 1h02’24”, mentre giovedì 22 Ivana Sannicandro ha ultimato i 20 Km (1000m+ di dislivello) del dolomitico Trail delle Tre Cime di Lavaredo in 3h21’12”! Bravissimi!

Sabato 24, invece, si è svolta la terza uscita stagionale in MTB e gravel della sezione ciclismo dell’Associazione! Partenza dal Parco delle Vallere di Moncalieri (TO) e arrivo nei pressi della spiaggetta del Po di Carignano, per un’allegra gita cicloturistica in compagnia degli istruttori UISP del Girasole Sportivo. Nonostante il caldo afoso, i Bikers non hanno desistito e sono già pronti per la prossima uscita prevista il 22 luglio prossimo fra i sentieri della collina morenica di Rivoli (TO)! Domenica 25, invece, altri Ciclisti ancora dell’Associazione si sono ritrovati a Pianezza (TO) per un nuovo allenamento collettivo su strada: il percorso collinare ha previsto l’arrivo a Lanzo dopo l’attraversamento degli abitati di Fiano e Vallo di Varisella, per poi rientrare al punto di partenza lungo il Parco de “La Mandria” di Venaria Reale. Un’ottima prestazione per tutti in vista della prossima uscita programmata per domenica 23 luglio che li porterà in cima al Col del Lys! Complimenti a tutti!

Nella stessa giornata, rimanendo nel campo delle due ruote, l’Atleta Tina Di Giacomantonio ha preso parte alla 34^ edizione della granfondo cuneese La Fausto Coppi, completando con orgoglio e meritatissima soddisfazione il percorso medio di circa 110 Km, avente più di 2500 m di dislivello positivo. Il suo ottimo crono si è fermato a 6h53’13”! Fantastica!

Nel frattempo, numerosi Fitwalkers sono stati impegnati nella Via Francigena Marathon, l’oramai tradizionale camminata non competitiva con partenza da Avigliana (TO) e, potendo scegliere la tratta con o senza il passaggio dalla Sacra di San Michele, arrivo a Villar Focchiardo (21 km), oppure ancora a Susa (42 km). Anche quest’anno il Girasole Sportivo ha risposto presente con i seguenti Atleti: Maria Ciccarello, Giovanni Girasole, Bruna Gianotti, Daniele Rubiola, Laura Sortino, Francesco Righettoni, Giovanni Genchi, Angelo Bergamin, Gabriella Abbate, Ferruccio Actis Grosso, Dora Tirri, Anna Borla, Anna Oddenino e Diego Maunero! Sensazionali!

Infine, si è felicemente concluso il Cammino di Santiago degli Atleti Luciano Cappato e Franco D’Onofrio i quali, partendo dalla città di O Cebreiro, hanno conquistato con grande impegno ed entusiasmo l’ambita meta galiziana, dopo 8 giorni e circa 150 Km percorsi! Una prova davvero fenomenale per entrambi!

Importanti traguardi ottenuti per un vero super Team: il Direttivo e l’intero Staff del Girasole Sportivo sono davvero orgogliosi delle prestazioni di ognuno di Voi!

E per il Girasole Sportivo… hip hip hip… Hurrà!