Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

NOVITÀ 2023: PRESENTATA LA SEZIONE CICLISMO DELL’ A.S.D. GIRASOLE SPORTIVO!

L’Associazione apre le porte agli appassionati delle due ruote!

Si è svolta venerdì 24 marzo presso Macron Store Torino la presentazione della nuova sezione Ciclismo del Girasole Sportivo, accogliendo numerosi amanti delle due ruote.

Con grande entusiasmo ed un pizzico di emozione il Direttivo dell’Associazione ha quindi esposto la mission di questo progetto finalmente concretizzato: la condivisione con gli Associati della passione per il ciclismo in tutte le sue forme, attraverso la creazione di nuovi momenti aggregativi sia amatoriali, sia agonistici.

Sono stati presentati inoltre gli istruttori Gianclaudio Bonetto, Giuliano Cappato e Massimiliano Russo (qualificati UISP), i quali accompagneranno e supporteranno chiunque lo desideri nel corso degli allenamenti collettivi su strada e delle gite off-road già in programma dal prossimo mese in avanti, con appuntamenti mensili. Le uscite, opportunamente valutate dagli istruttori al fine di garantire la sicurezza e la crescita di ogni partecipante (d’obbligo l’uso del casco), saranno anticipate da alcuni momenti formativi, in modo tale da affrontare volta per volta diversi aspetti tecnici (es. guidabilità, meccanica, manutenzione, alimentazione, abbigliamento, tattica di gara, etc.). Inoltre, sarà possibile partecipare liberamente alle diverse manifestazioni ciclistiche UISP e FCI, con supporto della segreteria e assistenza tecnico-sportiva. Infine, l’Associazione sarà presente a numerosi eventi promozionali, come ad esempio la Fiera del Cicloturismo, in programma al Parco delle Vallere di Torino i prossimi 15 e 16 aprile.

La partecipazione a tutte le iniziative organizzate è subordinata al tesseramento UISP (comprensivo di assicurazione e agevolazioni economiche di cui poter usufruire presso strutture mediche ed esercizi commerciali convenzionati), previa presentazione del certificato medico agonistico attestante l’idoneità sportiva per il ciclismo.

In ultimo, con grande orgoglio è stata presentata la divisa tecnica ufficiale associativa, riportante i bellissimi colori del logo associativo: il rosso, simbolo della passione per lo sport che lega gli Associati, oltre al giallo e al blu simboleggianti i colori della Città di Torino, sede dell’Associazione.

Il Girasole Sportivo è da oltre sei anni running, atletica leggera, fitwalking, fitness, escursionismo e da quest’anno anche ciclismo! E voi.. siete pronti pedalare insieme a noi?