Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO ALLA MEMORIA DELLE VITTIME DEL COVID

Domenica 20 Marzo il Comune di Volvera ha inaugurato il “Monumento alle vittime del COVID”

Questi due anni di pandemia hanno segnato l’Italia intera, facendoci vivere l’esperienza del lockdown, delle autocertificazioni per potersi muovere, della sofferenza negli ospedali e nelle famiglie che hanno perso dei loro cari, del lavoro incessante del personale medico-sanitario, della didattica a distanza, dei vaccini, del green pass, di norme spesso in contrasto. Per questi motivi il Comune di Volvera ha deciso di ricordare questo momento con un intervento strutturale: il memoriale condensa in sé paure, desideri, rabbia, delusioni delle aspettative, ma anche la trasformazione delle criticità in posizioni etiche e solidali.

“Nonostante il brutto momento, siamo restati uniti contro le difficoltà, supportandoci nei frangenti difficili, impegnandoci ad andare avanti e facendoci coraggio gli uni con gli altri. In questo periodo sono nate numerose iniziative a favore della comunità che ci hanno mantenuto vicini anche se ognuno a casa propria” afferma il Sindaco di Volvera Ivan Marusich. Per questi motivi nel corso dell’evento d’inaugurazione del “Monumento alle vittime del COVID”, è stato consegnato da parte della Giunta Comunale un simbolico riconoscimento a tutte le Associazioni, negozianti, promotori di iniziative, sostenitori che si sono impegnati a dare un sostegno profuso durante la pandemia.

Anche il Girasole Sportivo, aderendo al progetto comunale “We like Volvera“, ha ricevuto il riconoscimento quale segno di ringraziamento per quanto fatto a favore della comunità volverese. L’iniziativa aveva la finalità di far comunque proseguire le varie attività motorie proposte dalle diverse Associazioni del territorio, attraverso delle dirette Facebook opportunamente dedicate e pianificate nel corso della settimana; nello specifico, i fantastici istruttori del Girasole Sportivo si sono prodigati a creare videolezioni e dirette streaming di Atletica Leggera e di rinforzo muscolare dedicate sia a bambini sia ad adulti.

Consapevoli che la pandemia sia ancora presente, siamo convinti che sapremo fronteggiare ciò che ci riserverà il futuro sia di buono sia di sfavorevole rimanendo uniti e ricordando il passato vissuto INSIEME!