Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

DOMENICA INTENSA E RICCA DI EMOZIONI PER GLI ATLETI DEL GIRASOLE SPORTIVO!

Tanto sport e divertimento fra Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna per i runners e i fitwalkers dell’Associazione!

Domenica 5 marzo è stata una giornata davvero fantastica per l’intera Famiglia del Girasole Sportivo, impegnata in numerosi appuntamenti sportivi dislocati in ben tre regioni diverse! Infatti, la mattinata è iniziata con la “IX Miglia di Bra” e la “Maratona di Bologna”, per poi proseguire con il “Trail del Marchesato”, il “Trail del Pino” e il “Cross della Pellerina”, mentre nel pomeriggio si è disputata la “Just The Woman I Am”, sia a Torino sia a Volvera.
Alla IX Miglia di Bra, prevista su un percorso vallonato di circa 15 Km, hanno partecipato con grande entusiasmo ben 14 Atleti dell’Associazione e questi sono i loro ottimi risultati:
– Alessandro Caffaro 1h04’19”
– Alessandro D’Elicio 1h12’21”
– Mauro Miele 1h13’18”
– Alessandro Bastonero 1h13h46”
– Stella Napoli 1h14’10”
– Stefano Cracco 1h19’20”
– Maura Rosucci 1h20’21” (6^ di categoria)
– Roberto Ghio 1h21’59”
– Gabriella Biglia 1h22’07”
– Elisabetta Codazzi 1h22’33”
– Silvia Collacchi 1h23’32”
– Massimiliano Vercellino 1h26’35”
– Luca Gallino 1h28’37”
– Sophie Fosson 1h28’39”

A Bologna l’instancabile Mario Martoglio si è cimentato nella maratona che attraversa il centro storico del capoluogo emiliano, transitando tra i quartieri Santo Stefano, Savena, San Donato, San Vitale, Navile e Porto Saragozza, terminando quindi la propria gara in Piazza Maggiore con il tempo di 5h55’28”!

Tre coraggiosissimi Girasoli si sono avventurati invece per i sentieri dell’entroterra di Finale Ligure, prendendo parte al Trail del Marchesato e facendo registrare al termine dei 16 km di gara i seguenti crono:
– Daniele Rubiola 2h56’18”
– Ivana Sannicandro 3h03’57”
– Roberto Arciuli 3h44’21”
Invece Anna Portelli è giusta 6^ classificata al suo primo Trail del Pino a Pino Torinese!

Ed ancora, il Cross della Pellerina ha visto il coach Rosario Mafodda affrontare con grande passione ed impegno il percorso sterrato previsto all’interno del Parco Carrara di Torino, concludendo così la stagione agonistica dedicata ai cross!

Nel pomeriggio, infine, si è svolta sia a Torino sia a Volvera la Just The Woman I Am, la manifestazione (corsa/camminata) non agonistica che celebra la Donna, i cui proventi sono destinati interamente alla ricerca contro il cancro. In generale, l’evento è stato un deciso successo di partecipazione, registrando circa 22.000 iscritti. Oltre al folto e simpaticissimo gruppo del Girasole Sportivo che si è unito alla marea rosa di partenti all’interno del capoluogo piemontese, l’Associazione ha avuto l’onore di estendere questo evento anche a Volvera, richiamando circa 350 partecipanti e fornendo un contributo superiore ai 6000€ da donare per la ricerca: un breve riscaldamento e il disegno umano dell’acronimo “JTWIA” su Piazza Pertini hanno anticipato lo svolgimento della manifestazione prevista lungo il percorso che, ripartito in circa 6,5 Km fra il concentrico e le campagne del Comune e già opportunamente segnalato, rimarrà anche in futuro a completa disposizione di ogni cittadino. Per la fattiva collaborazione nella realizzazione della prima edizione volverese dell’evento, il Direttivo e lo Staff del Girasole Sportivo desiderano ringraziare l’Amministrazione e gli Uffici comunali, oltre alla Polizia Municipale, BIOS e Croce Giallo-Azzurra Volvera per l’appoggio tecnico-logistico, ed ultime ma davvero non meno importanti tutte le Associazioni del territorio per il compatto ed indispensabile supporto offerto a vario titolo: APT Volvera-Gerbole-Zucche, Volvera Rugby, Atletico Volvera, Magik Dancing, A-GIO, Gruppo Anziani Volvera, Gruppo Anziani Gerbole e Zucche, UNITRE, Gruppo Alpini e FIDAS Volvera. GRAZIE MILLE di cuore a tutti Voi!
In molti casi in compagnia di tanti loro amici, ecco quindi i Girasoli partecipanti alla “Just The Woman I Am”: Donato Simolo, Gaetana Festa, Sergio Ferreri, Daniela Briolotta, Elena Russo, Massimiliano Russo, Tiziana De Luca, Maria Capuozzuoli, Fernanda Asinari, Angelo Bergamin, Sabrina Mastroieni, Rosetta Granziero, Roberto Dutto, Elisa Argazzi, Fabrizio Milone, Angela Matera, Silvia Rossi, Claudia Monaco, Patrizia Perlo, Claudia Giannone, Maria Teresa De Palma, Silvia Nervo, Giuseppe Russelli, Francesco Righettoni, Giovanni Girasole, Diego Maunero, Giorgio Glavina, Francesco D’Onofrio, Gabriella Abbate, Ferruccio Actis Grosso, Sonia Zagati, Letizia Costamagna, Laura Stanzione, Elisabetta Di Maggio, Marina Viberti, Bruna Gianotti, Giusy Minì e Luciano Cappato.

Termina così un’indimenticabile domenica di sano benessere e grande beneficenza: complimenti a tutti e arrivederci ai prossimi appuntamenti!