Via Ventimiglia, 195/A Torino
(+39) 347.146.99.46
info@girasolesportivo.it

INAUGURAZIONE DI 4 NUOVI DEFIBRILLATORI A VOLVERA: IL GIRASOLE SPORTIVO RISPONDE PRESENTE!

L’Associazione ha contribuito a rendere cardioprotetto il Comune volverese!

Questa mattina, domenica 5 Maggio, nel corso dell’evento “Volvera in Fiore”, oltre alla presentazione di un nuovo importante veicolo attrezzato per il trasporto assistenziale, sono stati inaugurati 4 nuovi defibrillatori a utilizzo pubblico. Questi ultimi, installati su diversi punti del territorio volverese, favoriranno così una copertura territorialmente strategica in caso di necessità: davanti al Comune, presso il Teatro Bossatis e presso il Centro Sociale e la Farmacia Comunale situati a Gerbole di Volvera.

Nell’ambito del progetto “Cuore InForma”, ideato e coordinato da Italia Medical System e PMG, Volvera è diventata quindi cardioprotetta, dotandosi di attrezzature davvero utili, grazie alla disponibilità e alla generosità di tanti attori, tra cui l’A.S.D. Girasole Sportivo, i quali hanno contribuito alla buona riuscita di questa importante iniziativa.

In questo senso, infatti, si intende promuovere i principi della tutela della salute pubblica e di diffusione della pratica dei “gesti salva vita”, nella misura in cui queste strumentazioni risultano indispensabili al fine di diminuire drasticamente i tempi di intervento concreto su persone colpite da arresto cardiocircolatorio e costituiscono un prezioso supporto per l’intera comunità.

Un ringraziamento speciale va dunque all’Amministrazione del Comune di Volvera da un lato e a tutti gli Associati del Girasole Sportivo dall’altro, i quali hanno sostenuto fattivamente la promozione di questi valori sociali.